Menu

Obiettivi

Il Master si propone di formare la figura del  Manager dell’Innovazione sociale strategica in grado di integrare modalità quali la creazione di idee, progettazione, valutazione e business con componenti di ricerca di finanziamenti. Si tratta di una figura specializzata nella valutazione e creazione di partnership multi-stakeholder su progetti e business che puntano alla creazione di un valore condiviso sul territorio.
Una professionalità fondamentale  per  tutte le aziende no-profit, le fondazioni, le aziende profit e la PA che puntino a guardare il futuro per rinnovare filosofie e prassi progettuali su basi multi-stakeholder, di funding mix, di attivazione creativa delle comunità territoriali.
 

L'ambiente e le metodologie adottate puntano inoltre:
- a creare una feconda interazione tra la formazione scientifico manageriale, la formazione etico-umanistica ed il sapere tecnico delle professioni che permetta di creare un centro studio per le tematiche del business e dell'innovazione sociale nel mondo del lavoro;
- a favorire l'interazione tra gli allievi e la contaminazione (cross-fertilization) tra le reciproche conoscenze e competenze, in un ambiente di studio e insieme prassi di eccellenza.
 

Il Master si rivolge a professionisti di imprese ed istituti privati, aziende ed enti pubblici, aziende e associazioni no-profit e fondazioni che percepiscono la dimensione strategica di questa via partecipativa allo sviluppo e all’innovazione, in quanto ricoprono ruoli di responsabilità (attualmente, oppure ne saranno destinati in futuro)  nelle seguenti aree Governance, Direzione, Progettazione, Strategia, Risorse umane, Comunicazione e Marketing, Innovazione e Sviluppo, Sostenibilità e CSR.

Webmail

Inserire username e password:

DI.SCI.TE.

Inserire il numero di matricola e password: