Menu

Formazione continua

La Fondazione propone ai professionisti e agli operatori del settore una serie di corsi di formazione libera e continua nell’ambito dei Beni Culturali di interesse religioso, nei tre diversi ambiti della storia dell’arte sacra, delle scienze bibliografiche e della tutela/conservazione/valorizzazione.

Scarica il programma completo dei corsi 2013/2014

Laboratorio "Annunciare il Vangelo con l'arte" 2014

Informazioni generali sui corsi

 

ICONOGRAFIA e STORIA DELL'ARTE SACRA
Un’offerta formativa variegata e pluridisciplinare, per acquisire le competenze necessarie alla comprensione dell’arte sacra in tutti i suoi aspetti: tipologico, formale, storico-contestuale, iconografico e iconologico.

leggi tutto

   
Corso sul libro antico - Formazione continua

LIBRO e BIBLIOTECA
Il libro antico e il libro moderno

Una serie di corsi a più livelli sulle scienze del libro antico e moderno, che spaziano dalla catalogazione alla gestione, dalla manutenzione al restauro, con un focus sul materiale bibliografico religioso antico.

leggi tutto

   
TUTELA,CONSERVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI DI INTERESSE RELIGIOSO
La sezione comprende un serie di corsi sulla tutela, conservazione e valorizzazione del bene culturale di interesse religioso, mettendo al centro le sue particolari esigenze e specificità. Si va dai più cogenti problemi conservativi e manutentivi, ai più aggiornati strumenti informatici di inventariazione e valorizzazione.

leggi tutto

 

 

Webmail

Inserire username e password:

DI.SCI.TE.

Inserire il numero di matricola e password: