May 2012

Si terrà il giorno 2 maggio 2012, presso lo Studium Generale Marcianum di Venezia, il secondo dei due incontri seminariali che l'ISSR San Lorenzo Giustiani organizza insieme all'Accademia di belle Arti di Venezia sul tema della persona e della corporeità nella rappresentazione artistica.

 

Corso di Filosofia del diritto

 

Lezione Straordinaria

Diritto e natura

tra classico e moderno

 

Introduce

Prof. Andrea Favaro

Il delta del Niger è una regione tristemente famosa per i disastri ambientali, il mancato accesso alle risorse fondamentali, i conflitti sociali e la sperequazione economica. Inoltre, la scoperta di giacimenti petroliferi nell’area sembrerebbe aver esacerbato le difficoltà ed i problemi che caratterizzano il Paese nigeriano, anche per il limitato controllo del territorio  da parte delle istituzioni e le negligenze nell’operato di alcune compagnie, che sono alla base di danni ambientali tra i più gravi ed estesi a livello mondiale.

"I matrimoni misti in Italia: testi comuni e indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana"

Relatore
Prof. Mons. Adolfo Zambon - Direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi giuridici della Conferenza Episcopale Italiana

L' Università Ca' Foscari Venezia,
la Fondazione Studium Generale Marcianum
e Ca' Foscari Graduate School

presentano

Il nuovo Dottorato di Ricerca in

 

Diritto, persona e mercato

Venezia 22 maggio 2012, ore 12

Il prossimo maggio si terrà presso la sede della facoltà il III Collegio dei docenti a tema con l'intervento del prof. G. Ghirlanda su "Questioni scelte di teologia del diritto".

In occasione dell'uscita del volume "La Bibbia secondo Tintoretto" (Marcianum Press 2012), venerdì 25 maggio, h. 17.15, presso la sede del Marcianum, si terrà la presentazione "San Rocco, la Croce e Tintoretto", con interventi dei proff.

Biblioteca dello Studium Generale Marcianum

Martedì 29 maggio, ore 17.30

presso l'Auditorium dello Studium Generale Marcianum - Dorsoduro 1, Venezia

 

Presentazione del libro

Webmail

Enter your username and password:

DI.SCI.TE.

Enter your student number and password:

Subscribe to the Newsletter

To receive the monthly e-mail with our news.